Quando si tratta di andare in palestra, molti di noi accampano scuse su scuse: ho poco tempo, detesto usare gli spogliatoi, non riesco a far combaciare gli orari dei bambini con quelli dello sport, e via dicendo.
Tutti d’accordo, però, quando si parla dei benefici dell’attività fisica: fare sport aiuta a rilassarsi, a trasformare la massa grassa in massa magra, a rinforzare il sistema immunitario, a rassodare, a dimagrire, a sentirsi forti e in equilibrio con se stessi.
Se anche tu fai parte della folta schiera di persone che ne hanno sempre una per non andare in palestra, noi di Planfoo abbiamo la soluzione che fa per te, anzi 3! Scopri le 3 app che puoi utilizzare per per fare sport comodamente a casa tua!
Perdi peso in 30 giorni
Perdi peso in 30giorni è un’app che conta più 150mila download. La promessa è quella di perdere peso in modo rapido e sano. Oltre ai workout studiati per incrementare il livello di difficoltà con il trascorrere dei giorni, l’app mette a disposizione anche dei programmi di dieta. Ogni informazione sugli allenamenti e sulla dieta possono essere sincronizzati su Google Fit. I commenti sono entusiastici.
Aerobica per dimagrire
L’app vanta più di 500mila download ed è, come intuibile dal nome, basata su numerosi esercizi cardio. Le oltre 13mila recensioni, praticamente tutte a 5 stelle, mostrano un’app a dir poco perfetta: esercizi adatti ai principianti, a basso impatto, con un incremento settimanale della difficoltà dei workout. L’unica pecca? Alcune opzioni di allenamento sono a pagamento.
7 min workout
con oltre 400mila recensioni e un punteggio medio di 4,8, 7 min workout, è l’app perfetta per chi lamenta di avere poco tempo per allenarsi.
Con soli 7 minuti di allenamento al giorno, l’app promette una pancia piatta, di perdere peso e migliorare il funzionamento vascolare.
L’allenamento si basa sull’high intensity circuit training che è stato dimostrato essere il modo “più sicuro, più efficace e più efficiente” di migliorare la forma muscolare e aerobica.
Lascia un commento