Manca esattamente un mese a Natale: 30 giorni sono perfetti per arrivare in forma alle abboffate natalizie, non credi?
Se non hai voglia (o tempo) di seguire una dieta, puoi seguire queste 5 semplici regole per perdere peso prima delle vacanze Natalizie.
Fai una ricca colazione
La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata. E’ necessario, però, saper scegliere la giusta combinazione di alimenti per avviare al meglio il metabolismo.
Scegli cibi ricchi di fibre, opta per una fetta di pane di segnale con crema di arachidi e banane o uova e macedonia di frutta. Scegli cibi che ti aiuteranno a sentirti carica e ricca di energie fin dal primo mattino.
Elimina il latte
Non immagini quante calorie abbia un cappuccino! Il latte, di per sé, è un alimento molto calorico, pertanto è meglio limitarne le quantità.
Non è necessario non bere più il caffè, ma puoi evitare l’aggiunta di latte o limitarne l’assunzione, ricordando di conteggiarli nei pasti.
Non pranzare dopo le 13
Mangiare dopo le 13 aumenterebbe la voglia di dolci e cibo spazzatura, parola di scienziati.
Purtroppo, il lavoro quotidiano ci costringe spesso, pur di ultimare un compito, a rimandare o addirittura saltare la pausa pranzo. Orrore! Mai errore più grande.
Durante la pausa pranzo è necessario mangiare cibo per almeno 400 cal, in modo da essere sazi durante il pomeriggio.
Fai una cena leggera
Se salti il pranzo o non apporti la giusta quantità di calorie arriverai a cena con una fame da leoni. Anche in questo caso, una cena abbondante non ti permetterà di perdere peso. La cosa migliore che tu possa fare è quella di ridurre le porzioni della cena.
Scegli del pesce o della carne magra accompagnata da una porzione di verdure come insalata o spinaci. Fare una cena leggera ti permetterà anche di arrivare affamata alla colazione.
Mangia zuppa o insalata
Dopo un pasto hai ancora tanta tanta fame? Ecco il trucco: comincia il pasto con una zuppa di verdure o una insalata: la verdura sazia apportando pochissime calorie.
Lascia un commento